.

.

2 dicembre 2015

VIAGGI DA SOGNO: KAKSLAUTTANEN RESORT

Situato a circa 250 chilometri a nord del Circolo Polare Artico, lontano dalle luci della città, Kakslauttanen è il luogo ideale per immergersi nella incontaminata natura finlandese e per scorgere le spettacolari aurore boreali. 


Il resort si trova a pochi passi dal Parco nazionale di Urho Kekkonen, il più grande parco nazionale della Finlandia. I sami, popolo lappone, abitano la regione da oltre un secolo. L'ambiente circostante è incontaminato, non a caso è uno dei contesti più puri e puliti al mondo. 


Questo resort immerso nella natura offre varie tipologie di sistemazioni. Gli ospiti, infatti, potranno godere di alloggi confortevoli in cottage in legno rustico, che riflettono lo stile tradizionale lappone, dotati di sauna e camino. 


Il resort offre inoltre, la possibilità di vivere la notte polare in un igloo di vetro con vista panoramica del cielo notturno, per ammirare le aurore boreali distesi comodamente sul vostro letto.


Non mancano gli igloo di ghiaccio, dove potrete dormire in una camera dove la temperatura rimane tra i -6° e i -3° gradi. 


Alla reception potrete, inoltre, prenotare le escursioni come i safari con le renne, safari con gli husky, safari in motoslitta e molte altre attività! 


Info utili: Per chi volesse organizzare un viaggio in questo spettacolare resort, vi segnaliamo il pacchetto del nostro Partner Vela Tour Operator Kakslauttanen, Aurore e Igloo a partire da 735€!