.

.

21 dicembre 2015

6 RAGIONI PER ANDARE IN ISLANDA D'INVERNO


Cascata di Skogafoss
1) Nonostante l'Islanda sia posizionata vicino al Circolo Polare Artico , gli inverni non sono così brutali come si potrebbe pensare. 


L’inverno è abbastanza mite sulle coste a causa della Corrente del Golfo che alza le temperature, ed è meno nebbioso rispetto all'estate.

In realtà, l'inverno può essere il momento migliore per andare. Infatti, le temperature sono spesso sorprendentemente più calde di posti come New York, Londra e Parigi. 

Grotta di ghiaccio
2) L'acqua che scorre attraverso le sue numerose grotte glaciali gela solo in inverno, il che significa che le grotte di ghiaccio si possono vedere solo in questa stagione.  

Aurora boreale nella penisola di Reykjanes
3) L'aurora boreale si manifesta in Islanda da ottobre ad aprile. Programmando un viaggio d'inverno le probabilità di vedere questo incantevole fenomeno sono maggiori.

Blue Lagoon
4) L'Islanda è famosa per le sue sorgenti termali. A Grindavick si trova un lago Geotermale con acqua a temperatura variabile da 37° a 39°C, e di color turchese, a causa della presenza di una particolare alga, la Cyanobacteria, ottima sia per le sue proprietà cosmetiche che curative. Questo centro benessere è sede della più famosa stazione Geotermale dell’Islanda. La Laguna Blu è ricavata all’interno della roccia vulcanica creatasi a seguito dell’eruzione di un Vulcano oltre 800 anni fà , il bacino artificiale è riempito con sei milioni di litri di acque naturali, ricche di minerali. Gli ospiti possono fare il bagno nelle acque bianco-latte e applicare il fango di Silice presente intorno alla piscina.

Cascata di Gullfoss
5) Vedere questo paese in inverno significa anche niente folla e la possibilità di godere di paesaggi spettacolari senza un'altra anima in giro.

Whale Watching 
6) Si può anche fare whale watching in inverno. Decine di orche si radunano nelle acque vicino alla città di Grundarfjörður durante questa stagione. 




Info Utili: Voglia di Islanda?? 
Cosa state aspettando??!!
Organizzate il vostro viaggio con il nostro partner Vela Tour Operator, specialista nella destinazione.