.

.

2 novembre 2015

SCOPRIRE I CARAIBI: CURACAO

Curaçao è tra le destinazioni più interessanti dei Caraibi. La più importante tra le isole dell'arcipelago delle Antille Olandesi, Curaçao ha una deliziosa capitale, Willemstad, che è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. 


Le acque dell'isola sono un paradiso per i sub, mentre le spiagge sono un idillio tropicale dove il sole e il relax sono assicurati. A completare il quadro, un interno dalla natura rigogliosa dove dedicarsi ad attività all'aperto, una popolazione accogliente e con il senso della massima ospitalità per il turista.

Rispetto alle altre isole ha un clima semi-arido. Una cosa di indubbiamente positivo è che l'isola rappresenta una destinazione per tutto l'anno, poiché non esiste una stagione delle piogge né di uragani.


La città di Willemstand è divisa in due distretti: ad est quello di Punda mentre ad ovest quello di Otrovanda. Questi sono collegati tra loro da un ponte pedonale.  

I colori pastello e lo stile archetti tonico olandese ne caratterizzano l'anima, infatti attualmente la cittadina è sede del governo. 


Tutta l'isola di Curacao è circondata da un'immensa barriera corallina. Questa è la metà ideale per chi ama il surf la spiaggia consigliata in questo caso, per la presenza di onde alte è quella di Boca Tabla.

Mentre, coloro che vogliono rilassarsi possono recarsi, invece, presso le spiagge di Playa Lagun e Playa Porto Maria entrambe bianchissime, con acqua cristallina e ricche di barriera corallina. 

Oltre alle meraviglie paesaggistiche è possibile godere di momenti di svago interessanti come la possibilità di praticare: paracadute ascensionale, noleggio barche, corsi di immersioni e invidiabili snorkeling.


Info Utili: Per chi volesse andare a Curacao, il nostro partner Vela Tour Operator organizza viaggi in questa meravigliosa isola.