.

.

17 febbraio 2015

IN FINLANDIA CON GLI ANGRY BIRDS

L’aurora che tinge il cielo di mille colori, i laghi ghiacciati, la neve bianchissima che avvolge ogni cosa, i paesaggi infiniti… E la lotta di un gruppetto di uccellini arrabbiati contro i maialini verdi, ladri di uova: per la prima volta l’amatissimo gioco Angry Birds viene ambientato in un luogo fisico preciso: la Finlandia. 


Succede all’ultima creazione della casa produttrice Rovio Entertainment: On Finn Ice, app uscita a dicembre. Spassosissima. E con sottofondo la musica dei violoncellisti rock finlandesi Apocalyptica. 

L’altra novità? Che giocando, oltre a divertirsi, si impara qualche cosa sulla natura e sulle abitudini della Finlandia grazie al Professor Porco, che appare a ogni livello superato. 

La sauna, ad esempio, che in Paese è onnipresente e rappresenta un vero e proprio rito sociale (in media ce n’è una ogni due abitanti), o i laghi, addirittura 188.000, mentre le renne, numerosissime, sono una per ogni abitante, le aurore colorano i gelidi bui con una media di 200 notti per anno e il sole, d’estate, non scende mai dietro l’orizzonte per ben 24 ore.

Se l’industria del gioco è l’ultima carta turistica vincente della Finlandia (il tocco locale di On Finn Ice è creato attraverso sfondi di scena, che vanno dalla città di Porvoo al Castello di Neve a Kemi, in Lapponia), il fascino del Grande Nord, e dei paesaggi immacolati, non conosce crisi. 


All’interno del parco avventura di Saariselkä (il paese dove si trova anche l’Igloo Village), è stato creato l'Angry Birds Activity Park, dedicato alla celebre gioco informatico. Qui, gli uccelli arrabbiati si possono toccare con un dito, e i maialini verdi abbattere con veri fucili e fionde giganti. 

È il primo parco al mondo in cui i visitatori possono giocare con dispositivi portatili (come tablet e smartphone) immergendo la loro partita virtuale in mezzo a 12 attrazioni reali. Scivoli (ci si fionda direttamente contro i maialini, colpendoli con i piedi), castelli, altalene, aree di tiro… ce n’è per tutti i gusti (e per tutte le età).


Fonte: Dove Viaggi

Info Utili: Per chi volesse andare in Finlandia, il nostro partner Vela Tour Operator propone Tour organizzati e fly&drive ad hoc.