.

.

28 novembre 2014

AMORE PER IL GHIACCIO: 10 IDEE PER UNA VACANZA DA BRRRIVIDO

Per gli amanti del freddo e del ghiaccio ecco alcune idee per rendere la vostra vacanza più frizzante. 

Ice hotel, Svezia 

1) Nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, 200 km a nord del Circolo Polare Artico, da oltre 20 anni viene ricostruito l’albergo artistico per antonomasia: l’ICEHOTEL, che è stato il primo hotel di ghiaccio del mondo.
Potrebbe sembrare una pazzia, ma è la pazzia più famosa e incredibile del mondo, oltre che un esperimento esaltante. 

Anteprima Disney Dreams Ice Festival, Anversa

2) Da Jack Sparrow alla Sirenetta, dal Re Leone ad Alice. Oltre 80 scultori hanno riprodotto i più amati personaggi Disney come sculture di ghiaccio ad Anversa, in Belgio, per il Disney Dreams Ice Festival, evento già ospitato a Parigi, Bruges e Bruxelles. La rassegna sarà presentata al pubblico il 29 novembre.

Grotta di Mendenhall, Alaska

3) La natura diventa spettacolare sotto questo ghiacciaio lungo 18 km.  Non aspettate troppo per visitarla: il rischio che scompaia, a causa del surriscaldamento, è davvero alto.

Cascate del Niagara, confine Stati Uniti e Canada
4) Sono uno degli spettacoli più belli della natura ma, se fa molto freddo, lo sono ancora di più. Imperdibili le cascate più famose del Mondo che l'anno scorso si sono trasformate in cascate di ghiaccio. Succederà anche quest'anno?

Hotel de Glace - Ice Chapel, Quebec City, Canada
 5) Per chi non avesse scelto ancora la location per il proprio matrimonio e volesse organizzare qualcosa di unico, all'Hotel de Glace avrete la possibilità di sposarvi in una cappella fatta completamente di ghiaccio! Tra candelabri e cristalli d’acqua in un’atmosfera total white, ad alto tasso di romanticismo.

Pista di pattinaggio a Central Park, New York
6) Pattinare a Central Park, immersi nell’atmosfera ovattata che regala il parco innevato e circondati da altissimi grattacieli, è il sogno di molti. Le piste per pattinare sono due: la Wollman Rink, la più conosciuta e vista in diversi film, e la Lasker Rink, più piccola e tranquilla, frequentata alcuni giorni anche dai giocatori di hockey, sport molto praticato a New York.

Festival delle sculture di ghiaccio, Londra

7) Arrivano gruppi da tutto il mondo per realizzare, con il ghiaccio, delle vere e proprie opere d’arte. La sfida dura un weekend e, da guardare, è una meraviglia. La prossima dal 9 all’11 gennaio 2015!

Lago Baikal, Russia

8) Ogni anno intorno a marzo, la superficie ghiacciata del Lago Baikal, un'immensa distesa d'acqua dolce situata nella Siberia meridionale, inizia a mostrare le prime crepe. In poche settimane, centinaia di imponenti lastroni di ghiaccio si staccano dal restante strato stagliandosi sul paesaggio come cristalli di un gigantesco vaso andato in frantumi.

Crystal Cave, Islanda

9) Questo luogo incantato è un po’ difficile da raggiungere e per visitarlo bisogna attendere la stagione fredda, ma una volta giunti a destinazione lo spettacolo ripaga pienamente tali disagi. Avvolti dalla luce indaco-acquamarina della grotta, potrete ammirare lo splendore scintillante della volta glaciale. Uno spettacolo davvero indimenticabile!!


Rompighiaccio Sampo, Kemi - Finlandia

10) Nella parte settentrionale del golfo di Botnia si trova la nave rompighiaccio Sampo, l’unica al mondo per uso turistico. Un viaggio su questa nave offre un’esperienza tipicamente artica: durante il viaggio, infatti, i passeggeri hanno la possibilità di indossare uno scafandro, una tuta adatta alla immersione, così da poter scendere dal ponte della nave nelle acque gelide del mare a galeggiare!

Informazioni Utili: Una di queste destinazioni vi ha colpito? Contattate il nostro partner Vela Tour Operator specializzato in tutto il Nord Europa, Stati Uniti e Canada.