.

.

5 novembre 2014

10 PAESAGGI DA SOGNO

Dall'Alaska alla Turchia, ecco i dieci paesaggi da sogno da vedere almeno una volta nella vita.


1) The Wave, l'onda perfetta scavata nella roccia, è situata in Arizona al confine con lo Utah nella Coyote Buttes North area, nella zona protetta delle Vermilion Cliffs.


2) Il Parco Nazionale di Skaftafell, forse il più rinomato d'Islanda, si trova nella regione di sud – est. Una delle passeggiate più belle porta alla splendida cascata Svartifoss, la “cascata nera”, che deve la sua bellezza non tanto allo spettacolo della caduta, quanto all'arco di nere colonne basaltiche che la incornicia cerando insoliti effetti cromatici.


3) L'Antelope Canyon è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terraNavajo vicino a Page, Arizona. L'Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, chiamate Antelope Canyon Superiore e Antelope Canyon Inferiore.


4) Sotto il possente Ghiacciaio di Mendenhall (Alaska), lungo 18 chilometri, si trova una vera e propria grotta di ghiaccio; un mondo quasi da fiaba.


5) Nel parco nazionale di Yellowstone, nel Wyoming, si trova la Morning Glory Pool, una piscina naturale le cui tinte sfumano dall'azzurro all'arancione, colori dovuti ai batteri che vivono nell'acqua.


6) Pamukkale (Turchia), capolavoro eccezionale della natura, ha abbracciato per millenni l’umanità con le sue salutari acque termali, che nel loro scorrere hanno creato un ambiente unico al mondo: delle vasche marmoree simili a campi di cotone cristallizzato. 


7) Luogo suggestivo e mitologico, Fingal's Cave (Grotta di Fingal), è una grotta naturale situata sulla disabitata Isola di Staffa, annessa alle Isole Ebridi, al largo della costa occidentale della Scozia.


8) Cappadocia (Turchia) è una delle mete più rinomate del paese, grazie ai suoi paesaggi surreali quasi lunari, ai siti storici, alle meraviglie geologiche, ai suoi villaggi pittoreschi e città ricche di tradizioni. 


9) Il Denali National Park è il principale parco nazionale dell'Alaska e vi si trova il monte McKinley, che con i suoi 6194 metri è la più alta cima dell'America settentrionaleIl parco ospita oltre 160 specie di uccelli e 39 specie di mammiferi, come orsi grizzly, orsi neri, lupi, mandrie di caribù e alci.


10) Le isole Lofoten (Norvegia) sono raggruppate in 6 comuni, ognuno dei quali raccoglie diverse isole, tutte meravigliose.




Informazioni Utili: per chi volesse visitare uno di questi paesaggi può contattare Vela Tour Operator, il tour operator specializzato di queste destinazioni.